venerdì 15 giugno 2012


IN RELAZIONE ALLE RISORSE: 

Negli ultimi hanni il metodo per raffreddare I cibi ossia legato ai frigoriferi, si e’ ancora evoluto dando vita ad un nuovo tipo di frigorifero che rispetti l’ambiente ossia l’eco-frigorifero fotovoltaico.
Eco-freezer è un piccolo frigorifero portatile da picnic veramenteecologico. Utilizza come metodo esclusivo di raffreddamento l’energia prodotta da due unità di celle fotovoltaiche  montate sul coperchio.
La corrente elettrica ottenuta viene utilizzata per generare l’induzione magnetica con cui si produce freddo (il fenomeno è esattamente il contrario del riscaldamento per induzione magnetica usato nei moderni piani da cucina).
Le celle fotovoltaiche alloggiate nel coperchio montano lampadine a Led per cui possono all’occorrenza funzionare anche da torce per illuminare. Eco-freezer ha tre modalità di funzionamento:
Solo frigo, per   ottenere basse   temperature. Le due unità fotovoltaiche   sono   dedicate solo al ciclo frigorifero.
Mantenimento  delle  temperature. Una unità provvede a mantenere il freddo all’interno del contenitore mentre l’altra può essere utilizzata come lampada.
Illuminazione. La parte frigo non è in funzione ed entrambe le unità fotovoltaiche possono essere utilizzate per alimentare le lampade.

Nessun commento:

Posta un commento